Terrorista è lo Stato - Due iniziative a Lecce

Giovedì 6 maggio
Ore 17.00 - Lecce - Ateneo dell’Università - Piano seminterrato
Proiezione: «Grecia, dicembre 2008» (la rivolta sociale dopo l’assassinio di Alexis)

Venerdì 7 maggio
Dalle 17.00 - Corte dei Cicala - Lecce
Presidio e Mostra sugli Omicidi di Stato in Italia

Terrorista è la polizia che ammazza per strada, nelle caserme, nelle galere (Cucchi, Aldrovandi, Frapporti…). Che esegue le retate fra gli stranieri per rinchiuderli nei CIE o manganella chi manifesta la propria opposizione.
Terrorista è l’esercito che massacra intere popolazioni per il controllo delle risorse dei loro territori (Iraq, Afghanistan...).
Terrorista è questa organizzazione economica che costringe gli esclusi a sopravvivere in condizioni sempre più inaccettabili, mentre i ricchi si ingrassano. Che crea obbedienza con il ricatto di un misero posto di lavoro che troppo spesso è solo produzione di nocività.
Terrorista è il sistema giudiziario che rinchiude in carcere quanti non accettano passivamente lo svuotamento della propria vita e si ribellano.
Terrorista è chi fa «uso indiscriminato della violenza al fine di conquistare, consolidare e difendere il potere politico», pratica indispensabile alla sopravvivenza di ogni Stato.

Ma di tutto questo, ovviamente, non potrà esservi traccia nella «giornata in ricordo delle vittime del terrorismo» che le istituzioni italiane si accingono a celebrare… poiché altrimenti lo Stato dovrebbe giudicare se stesso...

Per contatti: peggio2008@yahoo.it - via Massaglia 62-b Lecce